Ciclismo

Santos Women’s Tour Down Under 2020: tutte le tappe e le stelle presenti alla corsa australiana. Spratt per il poker

Pubblicato

il

Anche la stagione ciclistica femminile 2020 è giunta ormai alla sua vigilia. Da domani giovedì 16 gennaio, a domenica 19, le ragazze saranno in corsa al Santos Women’s Tour Down Under 2020. Quattro tappe da Hahnford ad Adelaide per un totale di 382,8 chilometri. La primissima indiziata per la vittoria finale è, senza ombra di dubbio, la campionessa nazionale australiana Amanda Spratt, trionfatrice delle ultime tre edizioni. 

Le altre primissime indiziate per la maglia arancione sono le connazionali Lucy Kennedy, compagna di squadra della Spratt in Mitchelton-Scott e seconda classificata nel 2019, e Chloe Hosking, portacolori della Rally Cycling. Le italiane presenti in corsa saranno l’ex campionessa del mondo Tatiana Guderzo dell’Alé BTC Ljubljana, la compagna di formazione Anna Trevisi, poi Francesca Pattaro e Katia Ragusa dell’Astana, Silvia Valsecchi, Silvia Zanardi e Simona Frapporti della Bipink.

Qui di seguito, invece, potrete trovare tutte le tappe del Santos Women’s Tour Down Under 2020, la descrizione di ogni frazione e gli orari italiani.

TAPPE SANTOS WOMEN’S TOUR DOWN UNDER 2020

Tappa 1 (giovedì 16 gennaio): Hahnford-Macclesfield (116,3 km) h. 0.30/4.00

Appena partite, le ragazze si dirigeranno a sud verso Echunga e poi Macclesfield, prima di tornare indietro passando da Meadows e Kuitpo sino, e nuovamente, ad Echunga. Da qui comincerà il circuito finale di Macclesfield-Meadows-Echunga. Conclusione quasi scontata allo sprint.

Tappa 2 (venerdì 17 gennaio): Murray Bridge-Birdwood (114,9 km) h. 0.30/4.00

Sarà una tappa decisamente mossa. Partite da Murray, le ragazze si dirigeranno verso le colline di Adelaide attraverso Nairne e Balhannah prima di prendere la strada per Birdwood a Mount Torrens. Successivamente si andrà ad est verso Gumeracha e Kersbrook, prima di avvicinarsi all’inedita salita, con punte dell’11%, di Christmas Tree Ridge a Forreston che porterà al traguardo finale di Birdwood. 

Tappa 3 (sabato 18 gennaio): Nairne-Stirling (109,1 km) h. 0.30/3.30

Anche in questa edizione sarà la frazione decisiva in ottica classifica generale. Il punto critico sarà l’ascesa al 7,4% di Kywarra all’interno del circuito conclusivo tra Stirling, Heathfield, Mylor e Aldgate.

Tappa 4 (domenica 19 gennaio): Adelaide (42,5 km) h. 7.15/8.15

Per la prima volta il traguardo finale del Santos Women’s Tour Down Under sarà nella capitale dell’Australia meridionale. Le ragazze dovranno percorrere per ben venticinque volte il circuito cittadino di 1,7 km. Conclusione con una lunghissima volata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

@lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Mitchelton-Scott

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version