Seguici su

Scherma

Scherma, Grand Prix Montreal 2020: trionfa Olga Kharlan , Martina Criscio unica azzurra agli ottavi

Pubblicato

il

L’ucraina Olga Kharlan ha conquistato la vittoria nel Grand Prix di sciabola femminile a Montreal. La numero uno del ranking mondiale ha sconfitto in finale la russa Olga Nikitina con un perentorio 15-7. Sul podio al terzo posto ci salgono anche la francese Charlotte Lembach e la cinese Shao Yaqi, che ha perso solamente all’ultima stoccata (15-14) contro la vincitrice di giornata.

Un Grand Prix opaco per i colori azzurri. Infatti la migliore è stata Martina Crisico, unica sciabolatrice italiana a raggiungere almeno gli ottavi di finale. Fatale per la pugliese è stato l’assalto con l’americana Anne-Elizabeth Stone, che si è imposta con il punteggio di 15-9. In precedenza Criscio aveva battuto all’esordio la statunitense Elizabeth Tartakovsky (15-12) e poi ai sedicesimi la greca Theodora Gkountoura (15-11).

Eliminazione ai sedicesimi per Rossella Gregorio, che è stata sconfitta dalla francese Manon Brunet per 15-7. Purtroppo il tracollo azzurro è arrivato già al primo turno, dove sono uscite: Irene Vecchi (15-7 contro l’ungherese Liza Pusztai) Lucia Lucarini (15-10 contro la giapponese Tamura), Giulia Arpino (15-10 contro l’americana Mariel Zagunis) e Chiara Mormile (15-9 contro l’ungherese Anna Marton).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità