Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer terzo a Zagabria: “Non smetto di sorridere, stiamo lavorando bene”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer ha conquistato il suo primo podio in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino, l’azzurro ha infatti concluso lo slalom di Zagabria in terza posizione e ha potuto festeggiare un risultato davvero di lusso sul podio della capitale croata. Il giovane slalomista ha interpretato alla perfezione la seconda manche, ha recuperato cinque posizioni mostrando una grande classe tecnica e un talento importante, ha lasciato intravedere delle doti di rilievo che lasciano ben sperare per il prossimo futuro e ha regalato all’Italia il primo grande risultato del 2020 negli sport invernali.

Alex Vinatzer ha espresso tutta la sua soddisfazione nelle dichiarazioni che ha rilasciato ai microfoni della Fisi: “Non riesco a smettere di sorridere, sono veramente felice. Grazie allo staff ed a tutti per questo primo podio in carriera. Spero di riuscirsi nuovamente nelle prossime gare. Dimostra che stiamo lavorando bene con tutto il team, in particolare ringrazio il mio coach Jacques Theolier con il quale mi sto allenando sempre nella maniera migliore”.

Buona prova anche di Simon Maurberger che ha concluso in decima posizione: “Una giornata bellissima che mi dà molto fiducia per i prossimi appuntamenti, specialmente per quello in casa a Madonna di Campiglio. Sono riuscito ad esprimermi bene in entrambe le manche, specialmente da metà gara in poi ho fatto delle buone frequenze”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità