Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: Mikaela Shiffrin non sarà al via della discesa ad Altenmarkt

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin, leader della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, opera bene non solo sulle nevi, ma anche in termini di programmazione. Il successo della quarta Sfera di Cristallo (generale) è l’obiettivo principale e la 24enne statunitense, giunta a quota 64 vittorie e 92 podi in CdM, sceglie in maniera attenta cosa fare e cosa no.

Dopo aver deciso di non prendere parte al weekend a Val d’Isere (Francia), in maniera lungimirante se si guarda poi ai rinvii per le avverse condizioni atmosferiche, la sciatrice nativa di Vail ha deciso di non partecipare alla discesa libera austriaca di Altenmark – Zauchensee, prevista sabato alle ore 11. Shiffrin non è nella startlist e dunque non la vedremo nella prova veloce. Discorso diverso per la combinata, in programma nel giorno successivo, che potrebbe invece vederla al cancelletto di partenza.

L’americana, dunque, ha un obiettivo: arrivare alla fase finale della CdM già con il risultato in tasca, centellinando le sue energie e dando libero sfogo alle sue eccezionali qualità soprattutto nelle prove tecniche (slalom e gigante). Discorso diverso per le avversarie, la slovacca Petra Vlhová e Federica Brignone in primis, che qualche jolly in più se lo dovranno giocare, avendo meno frecce a disposizione.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SCI ALPINO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità