Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: previsioni meteo critiche per il weekend di Sochi. Gare a rischio? Cancellata la prima prova
Oggi si sarebbe dovuta disputare la prima prova cronometrata della discesa libera femminile di Sochi, gara valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. Il test è però stato cancellato a causa della scarsa visibilità e le previsioni meteo della vigilia non sono molto confortanti in vista del weekend che prevede una discesa libera e un superG sempre sulla pista di Rosa Khutor dove sono andate in scena le Olimpiadi Invernali 2014. C’è infatti stata una nevicata nelle ultime ore e le previsioni parlano di nuove precipitazioni nei prossimi due giorni quando sono schedulate le altre due prove della discesa.
Si prevede un miglioramento soltanto per la giornata di sabato ma ricordiamo che è necessario disputare almeno una prova affinché si possa correre la discesa. Si incrociano le dita sperando che le ragazze possano gareggiare, l’Italia si gioca carte importanti dopo il trionfale fine settimana di Bansko con Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Francesca Marsaglia.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse