Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: dominio italiano nella discesa di Wengen! Vince Cazzaniga su Battilani, 5° Prast

Pubblicato

il

Si è trasformata in un vero e proprio festival italiano la seconda discesa di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa Europa 2019-2020 di sci alpino. Sul celebre pendio elvetico, infatti, gli azzurri piazzano ben tre rappresentanti nelle prime cinque posizioni (e quattro nelle nove), con Davide Cazzaniga che si rifà con gli interessi del mancato podio di ieri, andando a vincere la prova odierna con il tempo di 1:26.88, con appena 12 centesimi di vantaggio su Henri Battilani, che era sceso con il pettorale numero uno. Completa il podio il padrone di casa Ralph Weber che si classifica a 39 centesimi, appena tre sul connazionale Lars Roesti che si accontenta della quarta posizione.

Si ferma in quinta, invece, Alexander Prast con un ritardo di 68 centesimi dal suo connazionale. Sesta per il francese Ken Caillot a 75, settima per l’austriaco Niklas Koeck a 84, ottava per il suo connazionale Daniel Hemetsberger a 91, quindi nono il nostro Guglielmo Bosca a 93 e decimo il francese Blaise Giezendanner a 1.02.

Chiude in ventitreesima posizione il nostro Florian Schieder (decimo ieri) a 1.62, quindi attorno alla trentesima Nicolò Molteni a 1.85. Più indietro Matteo Vaghi a 3.03, Federico Paini a 3.14, Matteo Franzoso a 3.27, Hugo Mittermair a 3.36 e Mattia Cason a 3.12. Non hanno concluso la loro prova il vincitore di ieri, lo svizzero Stefan Rogentin ed i nostri Federico Simoni e Pietro Zazzi.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Davide Cazzaniga

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version