Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: Federico Liberatore fa suo lo slalom di Vaujany

Pubblicato

il

Federico Liberatore si è aggiudicato lo slalom di Vaujany (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2020. Il nostro portacolori ha chiuso con il tempo complessivo di 1:44.85 con il terzo crono nella prima discesa in 55.09, quindi il migliore nella seconda in 49.76, andando a scalzare dalla vetta il norvegese Atle Lie McGrath che si ferma, quindi, a 21 centesimi dalla vittoria. Completa il podio il tedesco Julian Rauchfuss a 23 centesimi.

Quarta posizione per un altro tedesco, Sebastian Holzamm staccato di 88 centesimi, quinta per l’austriaco Adrian Pertl a 1.21, sesta per un altro azzurro, Tobias Kastlunger a 1.48. Completano la top ten il norvegese Bjoern Brudevoll, settimo a 2.03, dopo una buona rimonta ti 8 posizioni nella seconda discesa, quindi ottavo il francese Theo Letitre a 2.04 dopo aver risalito 10 gradini nella seconda manche, quindi nono il nostro Francesco Gori a 2.13, e decimo l’austriaco Pirmin Hacker a 2.21.

Conclude 14° Fabian Bacher a 2.58, con sei posizioni perse nella seconda manche, quindi è 34° Matteo Canins. Out nella seconda discesa Matteo Franzoso, Hannes Zingerle e Hans Vaccari.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-federico liberatore-fisi pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità