Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: super Italia nello slalom di Zell am See. Rossetti prima, Della Mea terza

Pubblicato

il

Super prestazione della squadra azzurra nello slalom di Coppa Europa di Zell am See. Marta Rossetti, dopo l’ottima apparizione a Flachau, ha conquistato la prima vittoria della carriera nella gara austriaca. Un momento di grandissima forma per la bresciana, che ha mantenuto la leadership dopo aver chiuso al comando anche la prima manche. Secondo posto per la svizzera Elena Stoffel, staccata di 48 centesimi da Rossetti e brava a rimontare tre posizioni nella seconda manche. E’ un podio molto azzurro, perché in terza posizione chiude Lara Della Mea, che paga un ritardo di 66 centesimi dalla connazionale.

Quarta la tedesca Jessica Hilzinger (+1.12), mentre è quinta Martina Peterlini (+1.38), che era seconda al termine della prima manche. Uno slalom, dunque, che lancia segnali molto positivi in ottica futura per l’Italia, che sembra aver trovato finalmente delle atlete che possono ottenere grandi risultati in Coppa Europa ed essere sempre con costanza in zona punti in Coppa del Mondo.

Oltre i due secondi il ritardo della sesta classifica, la svizzera Charlotte Chable (+2.47), che ha preceduto la norvegese Mariel Kufaas (+2.53) e la svedese Elsa Fermbaeck (+2.58). Chiudono la top-10 le svizzere Selina Egloff (+2.59) e Carole Bissig (+2.63). Altre tre azzurre a punti: diciottesima Anita Gulli (+2.88), ventiseiesima Petra Unterholzner (+3.77), che ha preceduto Roberta Midali (+3.89).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità