Sci Alpino

Sci alpino, Daniel Yule concede il bis nello slalom di Adelboden 2020. Kristoffersen scappa in classifica generale

Pubblicato

il

Esplode la festa della Svizzera nello slalom di casa di Adelboden. Daniel Yule si ripete dopo Madonna di Campiglio e conquista la vittoria davanti ai propri tifosi. Terza vittoria della carriera per il nativo di Orsières, che sta sicuramente vivendo la miglior stagione della sua carriera. Yule aveva chiuso in vetta la prima manche, confermando la sua leadership anche nella seconda, nonostante un piccolo errore all’imbocco del muro.

Un 2020 che resta finora stregato per Henrik Kristoffersen, che rimanda ancora la prima vittoria nel nuovo anno. Il norvegese chiude al secondo posto con 23 centesimi di ritardo da Yule dopo una bella rimonta di sei posizioni nella seconda manche. Sul podio ritorna anche l’Austria grazie a Marco Schwarz, staccato di 28 centesimi dal vincitore.

Niente doppietta elvetica sul podio, visto che in questa posizione chiude Ramon Zenhaeusern (+0.36), che precede il francese Victor Muffat-Jeandet (+0.41) ed il tedesco Linus Strasser (+0.50), che rimonta addirittura diciotto posizioni nella seconda. Settimo il sorprendente austriaco Fabio Gstrein (+0.58), mentre solamente ottavo Alexis Pinturault (+0.59). Brutta giornata per la Francia, che ha visto anche la caduta di Clement Noel, con il transalpino che perde punti pesantissimi per la classifica di specialità.

Lontani dalle posizioni che contano gli azzurri. Stefano Gross è il migliore in diciannovesima posizione (+1.26) e dietro di lui chiude Simon Maurberger (+1.29). Purtroppo nella prima manche aveva inforcato Alex Vinatzer, che sta disputando un’ottima gara.

Kristoffersen scappa via nella classifica generale di Coppa del Mondo. Il norvegese è al comando con 611 punti contro i 533 di Alexis Pinturault. In terza posizione c’è Aleksander Aamodt Kilde (519), che precede Dominik Paris (454). Anche nella classifica di slalom comanda sempre Kristoffersen (322 punti), ma Daniel Yule si è avvicinato (290).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version