Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Irene Curtoni: “Voglio togliermi delle soddisfazioni, non mi accontento”

Pubblicato

il

Si avvicina il momento della quarta recita stagionale per le slalomiste della Coppa del Mondo di sci alpino femminile: a Zagabria, in Croazia, domani lo speciale vedrà la prima discesa alle ore 13.00 e la seconda alle ore 16.15, con sette azzurre al cancelletto di partenza della prima manche.

Le italiane al via saranno Irene Curtoni, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Roberta Midali, Anita Gulli, Martina Peterlini e Vivien Insam. La prima delle azzurre appena elencate è alla decima partecipazione allo slalom croato, con due quattordicesimi posti come miglior piazzamento, nel 2012 e nel 2019.

Così l’azzurra al sito della FISI: “Stiamo entrando nella fase più calda della stagione, con tre slalom consecutivi. Si parte da una pista che non mi ha mai regalato grandi soddisfazioni, che tuttavia mi piace abbastanza. Mi concentrerò negli ultimi tre mesi di attività solamente fra i pali stretti, sono ancora convinta di potere togliermi delle soddisfazioni perché non mi accontento di rimanere nelle quindici. Sto sciando a tratti molto bene, in altri invece di spingere verso il basso, spingo lateralmente e non creo velocità“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità