Sci Alpino

Sci alpino, Italia pronta per lo slalom di Madonna di Campiglio. Ecco le parole degli azzurri alla vigilia della gara

Pubblicato

il

Tanta attesa per la gara di slalom speciale di Madonna di Campiglio in programma domani, con prima manche alle ore 17.45 e seconda manche alle ore 20.45. Saranno nove gli azzurri che vi prenderanno parte: Manfred Moelgg, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurbeger, Riccardo Tonetti Federico LIberatore e Fabian Bacher. Andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni di alcuni di loro alla vigilia. Delle parole di Alex Vinatzer parliamo a parte, qui ci concentriamo su Stefano Gross, Manfred Moelgg e Simon Mauberger.

Stefano Gross: “La fiducia c’è, si è visto a Zagabria come basta fare un piccolo errore per andare fuori. Ma qui si attacca per rifarsi. So che sto sciando bene, fisicamente sino a posto, il ginocchio non ha avuto problemi dopo la botta di Zagabria per cui spingere e vedremo il risultato”.

Manfred Moelgg: “E’ chiaro che mi aspettavo qualcosa in più dell’ottavo posto a Zagabria, ma sono contento di come è andata. Manca ancora qualcosina, quindi non bisogna fare conti e tirare. Il livello è altissimo, hanno fatto podio 8 atleti diversi in tre gare e ci siamo anche noi. Mi aspetto a Campiglio una gara più tecnica rispetto a Zagabria”.

Simon Maurberger: “Gara in casa, cercherò di fare bene come i miei compagn di squadra, siamo stracarichi e andremo a tutta. Il margine per migliorare è ampio, ho effettuato un bel passo in avanti, mettendo in gara ciò che stavo facendo in allenamento. La 3-tre è una pista fantastica, l’ho fatta per la prima volta l’anno passato, bisogna attaccare dalla pria all’ultima porta, nonperdona nulla e i distacchi sono sempre minimi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version