Sci Alpino
Sci alpino, le convocate dell’Italia per la Coppa del Mondo ad Altenmarkt: ci sono Goggia e Brignone, torna Gasslitter
Sono state rese note le convocate dell’Italia per le gare di Altenmarkt-Zuchensee dove nel weekend (11-12 gennaio) andrà in scena una tappa valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. Le azzurre si cimenteranno sulle nevi austriache dove sono in programma una discesa libera (sabato 11 gennaio, ore 11.45) e una combinata (domenica 12 gennaio, superG alle ore 09.15 e slalom alle ore 11.45).
L’Italia si affiderà in particolar modo a Sofia Goggia, Campionessa Olimpica di discesa che andrà a caccia del secondo successo stagionale. In combinata riflettori puntati soprattutto su Federica Brignone, seconda in classifica generale. La notizia del fine settimana è il rientro di Verena Gasslitter, 23enne di Castelrotto reduce da due infortuni consecutivi: nel dicembre 2016 si ruppe il legamento crociato e il menisco del ginocchio sinistro cadendo durante il superG di Lake Louise mentre nel settembre 2017 si fratturò la tibia sinistra durante un allenamento. Gasslitter parteciperà agli allenamenti e poi deciderà sul da farsi. Spazio anche a Marta Bassino che però è debilitata da uno stato influenzale e soltanto all’ultimo deciderà se prendere parte alla combinata.
Di seguito le convocate dell’Italia per le gare di Altenmarkt, valide per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport ed Eurosport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
CONVOCATE ITALIA COPPA DEL MONDO ALTENMARKT:
Sofia Goggia
Federica Brignone
Nicol Delago
Nadia Delago
Francesca Marsaglia
Elena Curtoni
Laura Pirovano
Verena Gasslitter
Marta Bassino
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISI-Pentaphoto