Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Italia entusiasmante a Zagabria! Moelgg da vittoria, 8° Vinatzer, 9° Maurberger dopo la prima manche!

Pubblicato

il

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern è al comando dopo la prima manche dello slalom maschile di Zagabria. L’elvetico ha chiuso con il tempo di 57”49, migliore solamente di sette centesimi rispetto a quello dell’austriaco Michael Matt, attualmente in seconda posizione. Distacchi comunque molto ravvicinati e che rendono la seconda manche una vera e propria battaglia per vittoria e podio, con l’Italia grandissima protagonista.

Infatti in terza posizione c’è il tedesco Linus Strasser, bravissimo ad inserirsi sul podio virtuale con il pettorale numero 31 a 18 centesimi dalla vetta. Quarto il francese Clement Noel, staccato di 27 centesimi. Il transalpino è stato protagonista di un clamoroso errore sul dosso all’ingresso della stradina e senza quello probabilmente sarebbe stato al comando. Si gioca la vittoria anche un ottimo Manfred Moelgg. Grandissima prima manche dell’altoatesino, che ha perso qualcosa solo nel tratto finale, chiudendo a 31 centesimi dalla vetta.

In corsa per il successo ci sono anche lo svedese Andre Myhrer (+0.36) e l’austriaco Manuel Feller (+0.50). E’ un’Italia entusiasmante in questa prima manche: Alex Vinatzer è ottavo a 82 centesimi, mentre Simon Maurberger è nono a 96 centesimi. Per entrambi c’è la possibilità di conquistare il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo.

Decimo lo sloveno Zan Kranjec (+0.99). Fuori dal Top-10 Alexis Pinturault (+1.12), ma c’è comunque un giallo sul francese, visto che all’inizio era stato squalificato ed invece poi è stato riammesso in classifica. Una decisione ufficiale deve ancora essere presa. Bruttissima prima manche per uno dei principali favoriti, Henrik Kristoffersen, che ha pagato addirittura 1.50 dalla vetta della classifica.

Purtroppo è caduto Stefano Gross, che ha sbagliato nello stesso punto di Noel e Pinturault. Qualificati per la seconda manche anche Tommaso Sala (27° +1.77) e Giuliano Razzoli (29°, +1.92).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità