Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino ottima quarta nelle qualifiche del parallelo di Sestriere 2020. Passano anche Goggia, Brignone e Pirovano

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin si conferma la donna da battere nel gigante parallelo del Sestriere. L’americana ha chiuso al primo posto la qualificazione, vincendo entrambe le sue run contro la rivale Petra Vlhova e chiudendo con un tempo complessivo di 44”55. La leader della classifica generale di Coppa del Mondo è ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2020 ed oggi sembra essere l’occasione giusta per interrompere questa serie negativa.

La svizzera Wendy Holdener è stata la più veloce nella seconda run ed è forse la principale avversaria di Shiffrin. La sciatrice elvetica ha chiuso complessivamente a 27 centesimi dalla statunitense, precedendo proprio la slovacca Petra Vlhova ed un’ottima Marta Bassino, entrambe staccate di 36 centesimi dalla vetta, ma con l’azzurra quarta per il tempo più alto nella miglior manche (22″44 contro 22″40).

Davvero una bella prova della piemontese, che si è ben destreggiata in entrambe le run. Quinto posto a sorpresa per la francese Coralie Frasse Sombet (+0.39), che ha preceduto la neozelandese Alice Robinson (+0.46) e la svedese Sara Hector (+0.53), che aveva chiuso la prima run con lo stesso tempo di Shiffrin. Stesso tempo di Hector anche per la slovena Tina Robnik, che però è ottava, mentre chiudono la Top-10 l’americana Nina O’Brien (+0.57) e l’austriaca Elisa Moerzinger (+0.70).

Sofia Goggia è quindicesima a 1.01 da Shiffrin, poco più indietro Federica Brignone (+1.08). Bravissima Laura Pirovano, che è riuscita a centrare la qualificazione con il 27° posto (+1.41). Eliminate Francesca Marsaglia e Maria Luisa Bertani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version