Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Stagione super positiva!”; Sofia Goggia: “Soddisfatta dei miglioramenti, ora arrivano le mie gare”

Pubblicato

il

L’Italia delle donne dello sci alpino continua a regalarsi grandi risultati. Dopo il successo di ieri di Federica Brignone, è arrivato un nuovo podio per la “valanga rosa”, ovvero di Marta Bassino che ha conquistato il terzo posto nel gigante parallelo di Sestriere. Sulle nevi di casa la cuneese ha battuto nella finale per l’ultimo gradino della top-3 Brignone. Una prova dunque di grande consistenza per Bassino, in un parallelo che ha sorriso alla francese Clara Direz, al primo successo in Cdm, brava nel superare l’austriaca Elisa Moerzinger nell’atto conclusivo. Da sottolineare, poi, l’ottimo risultato di Sofia Goggia, che sta migliorando costantemente il proprio feeling con le specialità tecniche: la campionessa olimpica di discesa si è imposta nella finale per il quinto posto che la vedeva opposta alla norvegese Kristin Lysdahl. Di seguito le dichiarazioni di Bassino e di Goggia (fonte: FISI):

Marta Bassino: “Mi sono concentrata sul tenere l’appoggio in anticipo e il tempismo molto alto, quindi bisognava fare velocità. Sono contentissima di oggi, dopo il gigante di sabato ho cercato di resettare e ripartire da zero. Siamo una squadra molto forte, ci alleniamo insieme e siamo unite, poi chiaramente lo sci rimane uno sport individuale e ognuno pensa a se stesso. In parallelo ci siamo allenati due giorni ad Artesina, non sapevo tanto cosa aspettarmi, era solo il terzo giorno che provavo questa specialità che a me diverte molto, forse perchè la formula ti fa proprio tirare il meglio di te stessa, capisci quale è la situazione perchè vedi l’avversaria in quale posizione ti trovi. Finora è stata una stagione super positiva, sono veramente soddisfatta di me stessa. Farò Bansko per cercare di fare il massimo anche sulla velocità. Poi salterò Sochi per rimanere a casa, staccare qualche ora e fare allenamento“.

Sofia Goggia: “Sono soddisfatta dei risultati di questo weekend soprattutto perchè li ho ottenuti davanti al pubblico italiano. La top ten raggiunta nel gigante mi fa molto contenta ma devo lavorare ancora mettendo grinta ed efficacia. Sono partita male ma poi ho capito come interpretare il tracciato e questa disciplina. Adesso arrivano le mie gare e quindi devo restare concentrata: prometto di essere la miglior Sofia“.

 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SCI ALPINO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità