Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Giovanili Losanna 2020: Amelie Klopfenstein si aggiudica il gigante, Mathiou e Calaba nella top 10

Pubblicato

il

Amelie Klopfenstein si è aggiudicata un tiratissimo gigante delle Olimpiadi Giovanili Invernali 2020 di Losanna (Svizzera). La padrona di casa elvetica, infatti, ha completato una grande rimonta nella seconda manche, dopo aver concluso la prima in quinta posizione e si è messa al collo la medaglia d’oro. Dopo il tempo di 1:05.61 della prima metà di gara ha cambiato marcia nella seconda in 1:03.07 per un crono complessivo di 2:08.68 superando per appena 14 centesimi la finlandese Rosa Pohjolainen che aveva fissato la migliore prestazione nel corso della mattinata. Completa il podio, quindi, l’austriaca Amanda Salzgeber a 15 centesimi. 

Si ferma ai piedi del podio, dopo una risalita di ben otto gradini nella seconda manche, la statunitense Emma Resnick a 48 centesimi, mentre è quinta la francese Caitlin McFarlane a 58, dopo la terza posizione della prima discesa. Sesta posizione per la svizzera Lena Volken a 73 centesimi, davanti alla svedese Hanna Aronsson Elfman a 74. Completano la top ten la statunitense Nicola Rountree-Williams a 1.33, mentre sono nona e decima le azzurre Sophie Mathiou e Alice Calaba, rispettivamente a 1.76 e 1.81. Si ferma in diciassettesima posizione, infine, Annette Belfrond a 4.35 dopo aver risalito ben undici gradini nella seconda manche.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità