Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi Giovanili Losanna 2020: Philip Hoffmann domina il gigante, nono Saracco, 15° Abbruzzese
Dominio assoluto per l’austriaco Philip Hoffmann nel gigante delle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020 di Losanna (Svizzera). L’austriaco ha fatto il vuoto rispetto ai rivali in entrambe le manche chiudendo con un vantaggio enorme di ben 2.54 secondi sul padrone di casa Sandro Zurbruegg e 2.58 sul connazionale Luc Roduit.
Philip Hoffmann ha concluso la prima manche con il miglior tempo in 1:02.50 e si è ripetuto nella seconda in 1:03.81 dando una dimostrazione di superiorità davvero eccezionale. Alle sue spalle, come detto, Sandro Zurbruegg, settimo a metà gara, e Luc Roduit, che era ottavo. Si ferma ai piedi del podio lo svedese Lukas Ermeskog quarto a 2.65 con una rimonta di ben 11 posizioni nella seconda manche, quinto il suo connazionale Adam Hofstedt a 2.86, mentre è sesto il norvegese Sindre Myklebust a 2.94. Completano la top ten il francese Baptiste Sambuis settimo a 2.95, quindi ottavo l’austriaco Vincent Wieser a 3.04, mentre è nono il nostro Edoardo Saracco a 3.63 davanti al finlandese Jaakko Tapanainen e al tedesco Marinus Sennhofer decimi a pari merito a 3.81.
Si ferma in quindicesima posizione, infine, Marco Abbruzzese a 4.79, mentre non ha completato la prima manche Gian Maria Illariuzzi.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse