Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Riccardo Tonetti quinto nella combinata di Wengen: “Ho fatto un po’ di errori, speravo in un altro risultato”

Pubblicato

il

Riccardo Tonetti ha concluso in quinta posizione la combinata di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. L’azzurro si era distinto nella discesa della mattina dove aveva conquistato un brillante settimo posto ma poi non è riuscito a rendere al meglio lungo lo slalom del pomeriggio, mancando così quel podio che sembrava ampiamente alla portata. Seconda top-5 consecutiva in questo format per il nostro portacolori che era già stato quarto a Bormio a fine dicembre.

Riccardo Tonetti ha poi analizzato la sua prova ai microfoni della Rai: “Sono partito col piglio giusto per attaccare il podio ma purtroppo ho fatto un po’ di errori subito in cima, si è un po’ agganciato il parastinco al palo e poi sul muro ho fatto un errore che mi è costata tanto e purtroppo sono quinto. Va bene, sono comunque contento della gara e di come l’ho approcciata anche se speravo in un altro risultato. Guardiamo ora alla prossime gare e ripartiamo agguerriti. Sono molto contento per la discesa, purtroppo in slalom è mancato qualcosa e non mi sono adattato bene alle condizioni della pista: mi dispiace perché c’era una chance e si sperava di più“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità