Sci Alpino
Sci alpino, Risultato prima prova discesa Altenmarkt: miglior tempo per la tedesca Weidle. Tra le dieci Nicol Delago e Goggia con salto della porta
La tedesca Kira Weidle si è imposta nella prima prova cronometrata della discesa libera femminile di Alternmarkt-Zauchensee. La nativa di Stoccarda ha chiuso con il miglior tempo (1’48”81), precedendo di 24 centesimi l’austriaca Nicole Schmidhofer e di 57 la ceca Ester Ledecka, ormai sembra più impegnata nella Coppa del Mondo di sci alpino che in quella di snowboard.
Tanta Svizzera nelle posizioni di vertice. Infatti al quarto posto c’è Lara Gut-Behrami (+1.05), che precede le connazionali Joana Haehlen (+1.18) e Priska Nufer (+1.27). Dietro le tre elvetiche c’è l’austriaca Christine Scheyer, staccata di 1.32 dalla vetta.
Ottavo posto per un’altra svizzera, Corinne Suter (+1.36), che ha chiuso davanti a Nicol Delago. La giovane gardenese si è classificata al nono posto con 1.38 di ritardo da Weidle. Chiude la Top-10 l’austriaca Ramona Siebenhofer (+1.41). Tra le prime dieci ci sarebbe anche Sofia Goggia (ottavo tempo a 1.35), ma la bergamasca ha saltato una porta.
Buona la prova di Nadia Delago, che chiude a ridosso della Top-10 a 1.64 dalla vetta. Questi i ritardi delle altre azzurre: Francesca Marsaglia (+2.39), Laura Pirovano (+2.94), Federica Brignone (+3.19), Elena Curtoni (+4.14). Non è partita Marta Bassino.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi/Pentaphoto