Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Seconda prova Kitzbuehel 2020: si rivede Christof Innerhofer, sesto Casse, Clarey davanti

Pubblicato

il

Johan Clarey ha piazzato il miglior tempo nella seconda ed ultima prova della discesa di Kitzbuhel (Austria) che si disputerà sabato e rappresenterà il fiore all’occhiello sia di questo fine settimana, sia della  Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020 in generale, dato che si tratta de “La gara” per eccellenza, quella che tutti vogliono vincere. Com’è ben noto non farà parte della discesa il nostro Dominik Paris, ko per un brutto infortunio al ginocchio, che gli impedirà di rincorrere il quarto successo in carriera a Kitzbuhel. Tornando al presente, sulla mitologica Streif il francese ha chiuso la sua prestazione con il crono di 1:55.69 precedendo uno dei grandi favoriti (ed a caccia di punti importanti per la lotta alla Sfera di Cristallo) il norvegese Aleksander Aamodt Kilde di 55 centesimi e l’austriaco Matthias Mayer di 60.

Quarta posizione per lo statunitense Steven Nyman con un ritardo di 80 centesimi, quinta per il sorprendente tedesco Andreas Sander a 81 centesimi e sesta per il francese Maxence Muzaton a 95, mentre è settimo un brillante Mattia Casse a 97 centesimi, davanti al tedesco Romed Baumann ottavo a 1.04. Nono lo statunitense Bryce Bennett a 1.09, quindi completa la sua prova con una ottima decima prestazione il nostro Christof Innerhofer. Dopo tante settimane e dubbi sembra proprio che l’altoatesino sia arrivato alla giusta convinzione sulla neve. Per lui distacco di 1.16.

Non forzano Kjetil Jansrud, dodicesimo a 1.24 ed il leader della graduatoria di specialità, lo svizzero Beat Feuz, probabilmente il grande favorito di sabato, quindicesimo a 1.41. Tra di loro si accomoda il nostro Matteo Marsaglia, quattordicesimo a 1.36, mentre non completano la discesa Guglielmo Bosca, l’austriaco Vincent Kriechmayr, lo svizzero Gino Caviezel e lo sloveno Martin Cater. Si fermano oltre la trentacinquesima posizione Peter Fill a 2.88,  Emanuele Buzzi a 3.20 e Davide Cazzaniga a 3.72.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità