Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Adelboden 2020: Kristoffersen sfida la Francia. Vinatzer vuole stupire ancora

Pubblicato

il

Il sogno di veder vincere un italiano ad Adelboden è sfumato a venti porte dal traguardo del gigante di ieri, quando Luca De Aliprandini è scivolato, gettando al vento un successo che sembrava ormai profilarsi all’orizzonte. Oggi ci sarà lo slalom ed è una nuova occasione per l’Italia, che si affida al giovane talento di Alex Vinatzer, per provare ad interrompere un digiuno tra i pali stretti che dura dallo slalom di Zagabria del 2017, quando vinse Manfred Moelgg.

Purtroppo proprio Manny ha messo fine alla sua stagione, procurandosi la rottura del crociato del ginocchio destro. Un infortunio pesante e che mette fuori dai giochi quello che era stato il migliore degli azzurri per continuità in questa stagione di slalom. Resta dunque Vinatzer, che proverà a ritrovare la perfezione di Zagabria, ma anche uno Stefano Gross che nel 2015 riuscì a trionfare sul pendio svizzero.

Le speranze dell’Italia sono comunque poche, anche perchè i veri favoriti sono altri. Il primo è Henrik Kristoffersen, balzato al comando della classifica di Coppa del Mondo e che vuole sfruttare questa gara per aumentare il proprio vantaggio sul connazionale Aleksander Aamodt Kilde e sul francese Alexis Pinturaut.

Quest’ultimo, però, non sarà l’unica carta che la Francia è pronta a giocarsi. Infatti la principale è quella di Clement Noel, che segue a soli due punti di distanza proprio Kristoffersen nella classifica di specialità. Sarà dunque una sfida Norvegia-Francia, ma attenzione ai possibili inserimenti dei padroni di casa. Infatti Daniel Yule è reduce dalla vittoria di Madonna di Campiglio ed anche Ramon Zenhaeusern è in grande forma e punta a far esplodere il numeroso pubblico presente sempre al parterre.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità