Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Natalia Nepryaeva vince la sua prima sprint a Oberstdorf in Coppa del Mondo 2020. Laurent e Scardoni out ai quarti

Pubblicato

il

Seconda vittoria in Coppa del Mondo di sci di fondo, e prima in una gara sprint, per la russa Natalia Nepryaeva, che fa sua la prova a tecnica classica di Oberstdorf e non solo riguadagna terreno nella classifica di specialità, ma si porta anche al secondo posto della graduatoria generale, benché a enorme distanza da Therese Johaug. Per la ventiquattrenne nativa di Tver il sorriso arriva dopo una volata all’ultimo respiro contro la slovena Anamarija Lampic, superata alla fine per 26 centesimi (3’27″08 contro 3’27″34).

Si fermano in terza e quarta posizione le due americane Jessica Diggins e Sophie Caldwell, staccate sull’ultima salita dal duo di testa. In particolare, Diggins chiude con 2″44 di ritardo dalla leader, Caldwell a 3″62. Quinta la svedese Linn Svahn, a 5″16, e sesta la norvegese Ane Appelkvist Stenseth, mai in lotta e oltretutto a 30″20. La più diretta concorrente di Nepryaeva in proiezione secondo posto in Coppa del Mondo, la norvegese Heidi Weng, chiude all’ultimo posto della seconda semifinale, con il tempo di 3’34″50, undicesimo migliore tra le due relative batterie.

Due italiane sono arrivate ai quarti di finale ed entrambe hanno lasciato la competizione in quel momento: Greta Laurent e Lucia Scardoni, infatti, non riescono a farsi valere nel finale delle loro batterie. La prima, in particolare, molla nel finale e chiude a 10″49 da Caldwell, l’altra non riesce ad avere lo spunto giusto e termina quinta a 3″93 dalla norvegese Lotta Udnes Weng, poi uscita nella prima semifinale. Fuori ai quarti anche Johaug, ma va ricordato che la norvegese mai ha avuto nelle sprint un punto di forza.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità