Seguici su

Short Track

Short track, Europei 2020: Arianna Fontana, Martina Valcepina e il sogno di una sfida tutta italiana per la corona continentale

Pubblicato

il

Riparte la stagione dello short track e ci sarà subito questo fine settimana un appuntamento molto importante per i colori azzurri. A Debrecen, infatti sono in programma gli Europei 2020 e c’è davvero grande attesa in casa Italia per lo scontro a distanza tra Arianna Fontana e Martina Valcepina. Il sogno è quello di vedere una sfida tutta tricolore per il titolo continentale, proprio come lo era stato nel 2018 a Dresda.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SHORT TRACK A PARTIRE DALLE ORE 10.00 (24 GENNAIO)

In quella occasione sul ghiaccio tedesco si concretizzò una fantastica doppietta azzurra con il titolo Overall vinto da Fontana proprio davanti a Valcepina. A Martina non bastarono i successi nei 500m e 1500m, con Arianna che sfruttò al meglio la vittoria dei 1000m e soprattutto la gara finale dei 3000m, con un preziosissimo secondo posto che diede alla nativa di Berbenno la certezza del titolo.

Valcepina si presenta come la donna da battere nei suoi amati 500 metri, dove la rivale più accredita è certamente la polacca Natalia Maliszewska. Martina dovrà poi difendersi nelle altre distanze, cercando di ripetere lo stesso cammino di Dresda per poter provare a conquistare il suo primo titolo Overall. Dall’altra parte Fontana è senza dubbio tra le favorite nelle distanze più lunghe ed è anche una delle poche che può competere per la vittoria anche nei 500m.

Le rivali, però, non mancheranno ed in particolare da casa Olanda dovrebbero arrivare i principali pericoli. Suzanne Schulting è l’avversaria più pericolosa per Fontana e Valcepina, che dovranno fare comunque molta attenzione anche a Yara Van Kerkhof e Lara Van Ruijven. Oltre a loro anche la russa Sofia Prosvirnova è pure un’altra avversaria di livello e poi c’è il ritorno sul ghiaccio della sempre temibile Elise Christie. Sarà sicuramente battaglia, con il sogno della doppietta azzurra.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità