Short Track

Short track, Europei 2020: Arianna Fontana perfetta nella prima giornata. Valcepina eliminata nei 1000m, staffette in semifinale

Pubblicato

il

Cammino perfetto per Arianna Fontana nella prima giornata degli Europei di short track in corso di svolgimento a Debrecen. Nei 500 metri la valtellinese ha vinto la sua batteria e lo stesso ha fatto nei 1500 metri, qualificandosi rispettivamente per i quarti di finale e le semifinali nelle due distanze. Nei 1000 metri Arianna si è poi scontrata direttamente con la rivale Suzanne Schulting, chiudendo al secondo posto, accedendo ai quarti di finale.

Anche Cynthia Mascitto ha fatto percorso netto, con tre passaggi del turno nelle varie distanze. Sia Fontana che Mascitto sono in pienissima corsa per conquistare il titolo Overall, mentre si mette molto male per Martina Valcepina. La valtellinese è stata eliminata in batteria nei 1000 metri, complice un contatto che l’ha fatta chiudere all’ultimo posto e perderà tantissimi punti rispetto alle rivali. Nei 500 metri Valcepina ha vinto agevolmente, mentre nei 1500 ha chiuso seconda, qualificandosi comunque per le semifinali.

In campo maschile Yuri Confortola e Tommaso Dotti hanno fallito l’appuntamento con i 500 metri, ma ben si sono comportati nei 1000 e 1500 metri. In entrambe le distanze proveranno a centrare l’accesso alla finale, giocandosi con una gara perfetta anche una possibile medaglia. Bravo anche Andrea Cassinelli, che si è qualificato nei 500 e 1500 metri.

Semifinale per la staffetta femminile (Arianna Fontana, Martina Valcepina, Cynthia Mascitto ed Arianna Sighel), che ha vinto il proprio quarto di finale davanti a Bulgaria, Croazia e Polonia. Adesso in semifinale le azzurre se la vedranno sempre con le bulgare e poi anche con Germania e Russia.

Anche la staffetta maschile centra l’obiettivo, accedendo alle semifinali. Gli azzurri (Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Marco Giordano ed Andrea Cassinelli) hanno chiuso al secondo posto dietro l’Olanda. Adesso l’Italia si giocherà un posto in finale sempre con gli olandesi e con la Germania, dunque una grandissima occasione per accedere all’ultimo atto.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SHORT TRACK

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version