Short Track

Short track, Europei 2020: Arianna Fontana vince il bronzo nei 1000m. L’olandese Schulting ipoteca il titolo Overall

Pubblicato

il

Terza medaglia per l’Italia agli Europei 2020 di short track in corso di svolgimento a Debrecen. Arianna Fontana conquista il bronzo nei 1000 metri, che hanno visto ancora una volta trionfare Suzanne Schulting. L’olandese ha ipotecato in questo modo la leadership nella classifica Overall e la conquista del secondo titolo continentale consecutivo.

Una gara che ha visto Schulting prendere subito il comando, venendo quasi difesa dalla compagna di squadra Lara Van Ruijven, che ha “protetto” il primo posto della connazionale. Fontana, come spesso le accade, è partita piano, per poi provare a recuperare nel finale, superando all’esterno. Per la valtellinese è stato impossibile superare le due di testa. Quinto posto per Cynthia Mascitto, bravissima a conquistare la Finale A.

Nella classifica Overall dominio assoluto di Schulting, che è in testa con 102 punti. Secondo posto per Arianna Fontana (34), mentre Van Ruijven (29) ha superato Martina Valcepina (21). Nella superfinal dei 3000m le due azzurre cercheranno entrambe di salire sul podio.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SHORT TRACK

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version