Slitte
Slittino: brutto infortunio in allenamento, stagione finita per il doppio austriaco Steu/Koller
Un bruttissimo colpo che non ci voleva assolutamente nel pieno della stagione ed a poche settimane dai Mondiali di Sochi. Mercoledì sera, in uno degli allenamenti che si sono svolti sulla pista di Sigulda dov’è in corsa la tappa di Coppa del Mondo di slittino, dopo un errore in una curva si sono ribaltati gli austriaci Steu/Koller, con Lorenz Koller che ha riportato una frattura alla gamba.
Stagione ovviamente finita per il doppio austriaco, tra i grandi favoriti per il podio praticamente in ogni tappa e in netta ascesa nell’ultimo periodo. “Anche se gli incidenti fanno parte dello sport, è stato un vero shock per tutti noi. È amaro per loro e una battuta d’arresto per l’intera squadra. È importante riportare Thomas a casa il prima possibile” le parole del dt austriaco Rene Friedl. Intervento riuscito, stop che si prolungherà ovviamente fino all’estate.
Great sportmanship: Olympic Luge Champions @WendlArlt wishing their Austrian colleague Thomas Steu all the best. Thomas Steu has broken his left fibula and tibia during a crash at the World Cup training in Sigulda #Luge #sportmanship #Worldcup @BSD_Presse #Steu @austria_rodel pic.twitter.com/CoFAOpFBKo
— FIL Luge (@FIL_Luge) January 25, 2020
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIL