Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Altenberg 2020: si torna in Europa, Dominik Fischnaller e l’Italia ci provano

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Dopo due tappe in Nordamerica tra Canada e Stati Uniti si ritorna nel Vecchio Continente, precisamente in Germania, ad Altenberg. Quarto appuntamento stagionale, che prevede anche lo svolgimento del team relay, dove l’Italia si è clamorosamente imposta nell’esordio di Igls.

Tra gli uomini la squadra guidata da Armin Zoeggeler avrà ovviamente in Dominik Fischnaller la propria stella. Tre podi individuali fino ad ora per l’altoatesino, che non ha mai avuto gran feeling sul catino teutonico. Con lui al via anche il cugino Kevin. Attesa per la possibile rinascita dei padroni di casa tedeschi: a partire da Felix Loch, vincitore nella passata stagione. Hanno iniziato alla grande invece il russo Roman Repilov, già a caccia della fuga in classifica generale, e la sorpresa austriaca Jonas Mueller.

Al femminile è già lotta a due. La russa Tatiana Ivanova è al comando della graduatoria con tre successi parziali, ma Julia Taubitz sul budello casalingo darà sicuramente battaglia andando alla ricerca del sorpasso. Per l’Italia al via solamente Andrea Voetter, in attesa del recupero di Sandra Robatscher: la campionessa tricolore può giocarsi le sue carte provando a giocarsi la top-5 (agguantata da queste parti nel 2019).

Nel doppio attesa la solita sfida tutta tedesca. I campioni olimpici Wendl/Arlt contro i detentori della sfera di cristallo Eggert/Benecken, con possibili inserimenti da dietro (gli austriaci Steu/Koeller su tutti). Il Bel Paese si affida ai giovani Nagler/Malleier, con Rieder/Kainzwaldner in ascesa e Rieder/Rastner sempre regolari.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version