Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lillehammer 2020: in Norvegia Dominik Fischnaller a caccia della vittoria, in palio anche l’Europeo

Pubblicato

il

Si sposta in Norvegia la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: il massimo circuito internazionale fa tappa a Lillehammer, sul catino olimpico del 1994. Nel week-end in terra scandinava si disputano nel week-end le gare classiche, con il team relay a concludere: in palio ci saranno anche i titoli a livello continentale, si assegneranno dunque le medaglie europee. 

L’Italia, che ha iniziato alla grande la stagione, si affida alla sua stella: Dominik Fischnaller. Un catino ideale quello norvegese per le caratteristiche dell’altoatesino, che a queste latitudini colse la prima vittoria individuale in carriera nel 2013, per poi bissarla nel 2018. L’obiettivo è dunque quello di cogliere il primo successo in quest’annata che vede per lui ben quattro podi. Nella top-3 è giunta nell’ultimo appuntamento di Altenberg anche una strepitosa Andrea Voetter che proverà a ripetersi. Azzurri in crescita anche nel doppio, con Rieder/Kainzwaldner protagonisti nelle ultime uscite e i giovani Nagler/Malleier sempre pronti a stupire.

Equilibrio che per ora regna sovrano nelle classifiche di Coppa. Nel singolo maschile guida il russo Roman Repilov, tallonato dalla sorpresa austriaca Jonas Mueller. Al femminile è lotta a due: sempre una russa protagonista, Tatyana Ivanova, che anticipa di sole due lunghezze la teutonica Julia Taubitz. Solita battaglia tutta teutonica nel doppio: sembrano essere già in fuga Eggert/Benecken inseguiti dagli eterni rivali Wendl/Arlt.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version