Slitte
Slittino, l’Italia non si ferma più! Terzo posto nel team-relay di Altenberg dietro Russia e Germania!
L’Italia non si ferma più in quel di Altenberg: un inizio di 2020 davvero spettacolare per la Nazionale azzurra di slittino nella Coppa del Mondo. La tappa di Altenberg è stata trionfale per il Bel Paese: due podi a livello individuale sul catino teutonico, si chiude il cerchio con il terzo posto nel team relay. Andrea Voetter, Dominik Fischnaller ed il doppio Rieder/Kainzwaldner, in una specialità che in questa stagione aveva portato in casa azzurra già il clamoroso successo di Igls.
Tanto equilibrio tra le prime tre della classifica odierna. A vincere è la Russia con Ivanova, Pavlichenko e Denisev/Antonov che timbra il tempo di 2’22”517. Deve arrendersi per soli 13 millesimi la Germania padrona di casa: teutonici che schieravano Taubitz, Loch ed Eggert/Benecken. Non troppo distanti anche gli azzurri: 103 millesimi di ritardo. Nella top-5 Austria e Lettonia, ad oltre 3 decimi di ritardo.
Italia che resta in vetta alla classifica di Coppa: si può sognare in grande, anche se restano ancora da disputarsi altri quattro appuntamenti.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi