Seguici su

Slitte

Slittino, Nations Cup Altenberg 2020: tutti gli atleti italiani si qualificano per le gare del weekend

Pubblicato

il

Arrivano ottime notizie per i colori italiani dalla Nations Cup di Altenberg, valevole per la Coppa del Mondo di slittino 2020. Sul budello tedesco, infatti, tutti i nostri portacolori impegnati nelle gare odierne si sono qualificati per le prove del fine settimana. Andiamo a scoprire nel dettaglio come si sono comportati gli slittinisti italiani.

Nella prova maschile miglior tempo per il lettone Inars Kivienieks in 54.180 con 83 millesimi di vantaggio sul britannico Sebastian Bley e 289 sul russo Maksim Aravin. Chiude in undicesima posizione Lukas Gufler a 970 millesimi dalla vetta, quindi è quattordicesimo Leon Felderer a 1.144, Per entrambi gli azzurri qualificazione alla gara del weekend senza troppi patemi.

Tra le donne miglior tempo della austriaca Madeleine Egle in 53.396 davanti ad un trio di lettoni composto da Eliza Cauce, Ulla Zirne e Kendika Aparjode, rispettivamente a 210 millesimi, 353 e 475. Ottimo sesto posto per la nostra Verena Hofer a 561 che le permette di centrare la qualificazione, stesso discorso per Nina Zoeggeler, nona a 743 e Marion Oberhofer, undicesima a 762.

Nel doppio il miglior tempo è stato fissato dai lettoni Kristens Putins e Imants Marcinkevics in 42.234. Ottimo terzo crono per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 161 millesimi, mentre chiude al quinto posto il duo composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier a 364 per una comodissima qualificazione.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:   Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità