Slitte
Slittino naturale: Evelin Lanthaler show anche nell’inseguimento. Ancora incetta di podi italiani in Val Passiria
Ancora incetta di podi per l’Italia nella tappa casalinga, in Val Passiria, per la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale. Oggi, a concludere il week-end, sono andate in scena le prove ad inseguimento per il singolo maschile e femminile che hanno visto altri tre podi, con una vittoria della solita Evelin Lanthaler, per il Bel Paese. Ennesimo trionfo per l’altoatesina che non lascia neanche le briciole alle avversarie: la connazionale Greta Pinggera è costretta ad accontentarsi della terza piazza. Al maschile Patrick Pigneter è terzo nella prova vinta da Thomas Kammerlander.
Ordine d’arrivo inseguimento singolo maschile Cdm Val Passiria (Ita):
1. KAMMERLANDER Thomas AUT 54”09
2. SCHEIKL Michael AUT 54”23
3. PIGNETER Patrick ITA 54”41
4. GRUBER Alex ITA 55”07
Le parole di Pigneter alla FISI: “Negli allenamenti prima di Natale qui in val Passiria ero sempre estremamente veloce. Il cambio mi ha fatto perdere un po’ il filo. Vincere la Coppa del Mondo, però, rimane il mio obiettivo di stagione”.
Ordine d’arrivo inseguimento singolo femminile Cdm Val Passiria (Ita):
1. LANTHALER Eveline ITA 54”86
2. UNTERBERGER Tina AUT 55”49
3. PINGGERA Greta ITA 55”83
4. DIEPOLD Michelle AUT 56”02
Le dichiarazioni di Lanthaler: “Non sono mai scesa così velocemente come oggi. Nonostante ciò, questa non è stata una discesa perfetta, perché ho fatto un errore. Non si può parlare di una gara decisiva per la vittoria della Coppa del Mondo, dato che possono succedere ancora molte cose. La stagione è lunga”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIL