Seguici su

Slitte

Slittino: Rieder/Kainzwaldner conquistano il primo podio in carriera nella sprint di Sigulda! La vittoria è a 7 millesimi

Pubblicato

il

In nettissima crescita nell’ultimo periodo, sempre vicinissimi alla top-3: finalmente il gran risultato è arrivato. Nella sprint del doppio di Sigulda, in terra lettone, Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner agguantano il primo podio della carriera nella Coppa del Mondo di slittino: i due altoatesini chiudono secondi in una gara dall’epilogo davvero clamoroso.

A vincere sono infatti i padroni di casa Putins/Marcinkevics, al primo successo nel massimo circuito internazionale. 31,713 il tempo dei baltici che, come detto, precedono gli azzurri che si fermano a soli 7 millesimi dal clamoroso colpaccio. A pari merito con gli atleti italiani ci sono i grandi favoriti di giornata: gli altri lettoni Sics/Sics, vincitori della gara classica di ieri. Completano la top-5 gli attesi tedeschi: quarti Wendl/Arlt, quinti Eggert/Benecken, le due coppie che si giocano la sfera di cristallo.

Quattordicesima piazza per gli altri italiani Rieder/Rastner.

Pochi minuti prima era andata in scena la prova femminile. Successo per la teutonica Julia Taubitz che anticipa l’accoppiata russa: seconda a 69 centesimi la figlia d’arte Viktoria Demchenko, terza Tatyana Ivanova. Fino a metà gara eccellente Andrea Voetter, che poi sbaglia e chiude quindicesima.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità