Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2020: torna in scena il PSL, italiani a caccia del podio
Dopo tre PGS di fila tra Bannoye, Cortina d’Ampezzo e Scuol, torna in scena il PSL per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Fino ad ora ne è stato disputato solamente uno in questa nuova stagione, quello in apertura in Russia. Il massimo circuito internazionale si sposta in Austria, a Bad Gastein: domani in programma qualificazioni e gara classica, mentre mercoledì si svolgerà il team mixed, la prova a squadre con un uomo ed una donna.
Al maschile, dopo la beffa elvetica, va a caccia di punti Roland Fischnaller, nella specialità che dovrebbe esserle più amica (anche se quest’anno si è esaltato nella disciplina olimpica del gigante): il veterano azzurro è nettamente in vetta alla classifica di Coppa e vuole aumentare il margine. Attesi a far bene tutti gli altri azzurri, a partire da Aaron March e Maurizio Bormolini, andati a podio in quel di Bannoye. Favoriti i padroni di casa: gli austriaci Andreas Prommegger ed Alexander Payer, pronto a salire di colpi anche il russo detentore della Coppa Andrey Sobolev.
Tra le donne Ramona Theresia Hofmeister ha fatto incetta di punti in PGS, vincendo tutto il possibile: a sfidare la teutonica ci saranno la connazionale Selina Jörg, le elvetiche Julie Zogg e Ladina Jenny, e le padrone di casa Daniela Ulbing e Claudia Riegler. In casa azzurra importante la crescita di Nadya Ochner anche in chiave team mixed.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse