Seguici su

Snowboard

Snowboard, lo statunitense Henricksen vince l’oro nello Slopestyle alle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020

Pubblicato

il

Lo statunitense Dusty Henricksen conquista l’oro nello Slopestyle alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna grazie a una prestazione da autentico fuoriclasse. Il portacolori degli USA, infatti, ha fatto una gara completamente a sé, totalmente differente da quella degli umani. Henrickesen ha agguantato l’alloro più prestigioso realizzando uno score a dir poco fenomenale, ovvero 96,33.

Secondo posto per il canadese Liam Brearley che si è fermato sul punteggio di 85,33, comunque ottimo se si considera che la medaglia di bronzo è andata all’elvetico Nick Puenter che ha totalizzato uno score di 66,33. Il padrone di casa, oltretutto, ha avuto la meglio nella corsa al gradino più basso del podio sul giapponese Aoto Kawakami per appena tre punti.

Henricksen, classe 2003, conferma così l’ottimo momento di forma che sta vivendo. Solo cinque giorni fa, infatti, era arrivato in top-10 tra i grandi nella tappa di Laax di Coppa del Mondo di Slopestyle, dopo essersi qualificato addirittura come primo alle fasi finali.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sito ufficiale Giochi Olimpici Invernali Giovanili Losanna 2020

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità