Snowboard
Snowboard, Mitsuki Ono conquista l’oro nell’Halfpipe alle Olimpiadi Invernali Giovanili Losanna 2020
La giapponese Mitsuki Ono è stata autrice di una prestazione a dir poco stratosferica nella gara di snowboard specialità Halfpipe alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna 2020. La portacolori del paese del Sol Levante ha toccato punte per le altre decisamente impossibili da raggiungere nel corso della finale. Ono, infatti, si è imposta facendo registrare l’incredibile score di 95,33.
Manon Kaji completa la doppietta nipponica realizzando il secondo miglior punteggio,vale a dire 85,33, di ben 10 punti inferiore rispetto a quello della connazionale. La medaglia di bronzo, invece, va alla padrona di casa Berenice Wicki, la quale ha tenuto comunque alto l’onore della Svizzera facendo registrare uno score di 81,33. Nessun altra atleta è riuscita a raggiungere quota 80 durante le finali.
Per Mitsuki, classe 2004, è l’ennesimo grande riconoscimento dopo i due titoli mondiali juniores conquistati nell’Halfpipe nel 2018 e nel 2019. La giovanissima 15enne, inoltre, vanta già delle top-10 in Coppa del Mondo, ennesima dimostrazione di un talento che sembra veramente stellare.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: sito ufficiale Giochi Olimpici Invernali Giovanili Losanna 2020