Snowboard

Snowboard: Scotty James e Queralt Castellet si impongono nell’Halfpipe di Coppa del Mondo a Laax

Pubblicato

il

Terza gara su cinque per la Coppa del Mondo di Halfpipe nello snowboard, la prima ed unica in terra Europea: sono andate in scena oggi le finali in quel di Laax. Sulle nevi svizzere ad imporsi sono Scotty James e Queralt Castellet.

Ormai da copione i primi due gradini del podio per quanto riguarda la gara maschile. Tre su tre per un clamoroso James: il campione del mondo in carica sta dominando in lungo e in largo nel massimo circuito internazionale. Una run praticamente perfetta la sua: 95,75, praticamente imbattibile. Deve arrendersi ed accontentarsi per la terza volta della piazza d’onore il giapponese Yūto Totsuka (92,25). Più staccato è lo statunitense Taylor Gold. Nella top-5 ci sono i padroni di casa Jan Scherrer e Iouri Podlatchikov.

Arriva il secondo successo in stagione per la spagnola Castellet, che bissa quello arrivato a Copper Mountain. 90,00 per l’iberica che supera la cinese Cai Xuetong (87,25), seconda anche prima delle festività natalizie a Secret Garden. Completa la collezione dei podi l’altra cinese Liu Jiayu: dopo una vittoria ed una seconda piazza, arriva la terza posizione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version