Seguici su

Snowboard

Snowboard slopestyle: la belga Evy Poppe vince l’oro alle Olimpiadi Invernali Giovanili Losanna 2020

Pubblicato

il

La belga Evy Poppe conquista l’oro nello snowboard Slopestyle alle Olimpiadi Giovanili Invernali di Losanna 2020. La giovane, classe 2004, ha dato vita a un duello senza esclusione di colpi con la neerlandese Melissa Paperkamp, anch’essa nata nel 2004, nel più classico degli scontri tra i confinanti Paesi Bassi e Belgio. Il terzo gradino del podio va alla Svizzera Bianca Gisler, la quale, comunque, non è stata capace di avvicinare le prime due e si è dovuta accontentare di battagliare per il bronzo con la giapponese Hinari Asanuma.

Poppe ha trionfato nella terza manche realizzando uno score di 94.00, mentre Paperkamp si è fermata a 91.75. Gisler, invece, ha totalizzato un punteggio di 78,25, superiore di tre punti al 75,00 di Asanuma. In gara era presente anche un’italiana, Marilù Poluzzi, classe 2004, la quale si è piazzata 12esima.

Poppe, inoltre, si è presa la rivincita su Paperkamp per la sconfitta che quest’ultima, lo scorso 21 novembre, le aveva inflitto a Landgraaf in European Cup. Le due, infatti, rivaleggiano già da tempo nella manifestazione continentale e sono state capaci entrambe di ottenere dei successi contro rivali molto più esperte di loro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sito ufficiale Giochi Olimpici Invernali Giovanili Losanna 2020

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità