Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: la Coppa del Mondo riparte dal Canada. A Big White Moioli e gli azzurri a caccia di podi

Pubblicato

il

Si riparte, dopo due tappe a metà dicembre, torna la Coppa del Mondo di snowboardcross: il massimo circuito internazionale è giunto ormai al giro di boa (cinque le gare totali) e si sposta in Canada, precisamente a Big White. L’Italia si presenta in Nordamerica come squadra più forte al momento: gli azzurri sono al comando di entrambe le classifiche e vanno a caccia ancora di trionfi. In programma le prove classiche individuali sabato e quelle a coppie domenica (ovviamente, visto il fuso orario, in tarda serata italiana).

A Cervinia tra gli uomini si è esaltato Lorenzo Sommariva che ha fatto colpo doppio cogliendo la prima vittoria in carriera ed il pettorale giallo di leader. Subito alle sue spalle Emanuel Perathoner, mentre all’esordio a Montafon aveva centrato il podio Omar Visintin. Una squadra maschile dunque in formissima e pronta a giocarsi nuovamente la top-3. Tra i rivali da tenere d’occhio ovviamente Alessandro Hämmerle, Cameron Bolton ed anche il padrone di casa Éliot Grondin.

Tra le donne va a caccia della sfera di cristallo Michela Moioli, che punta a questo obiettivo senza mezzi termini: per lei il trionfo di Cervinia e la piazza d’onore a Montafon sono valsi già una quasi fuga in classifica. Ad inseguire e pronta a contrastarla ci sono la detentrice della Coppa Eva Samková, la francese Chloe Trespeuch e l’australiana Belle Brockhoff. Da fare attenzione anche alle altre due azzurre: Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri, reduce dal primo podio in carriera, possono sicuramente stupire.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità