Snowboard

Snowboardcross, Omar Visintin torna alla vittoria a Big White! Italia imbattibile!

Pubblicato

il

Pochi secondi di pausa, il tempo di un respiro e poi è di nuovo esultanza per l’Italia dello snowboardcross. Trionfo tricolore nella tappa canadese di Coppa del Mondo sulle nevi di Big White: dopo Michela Moioli arriva la bellissima vittoria di Omar Visintin. Un capolavoro del 30enne nativo di Merano, tornato al successo nel massimo circuito internazionale a due anni dall’ultima affermazione, quella in Turchia di Erzurum nel 2018. Quinta vittoria a livello individuale in carriera per l’altoatesino.

La pista molto tecnica sin dai primi turni si è rivelata ideale alle caratteristiche del vincitore della Coppa del Mondo del 2014. Gestite al meglio tutte le sue prove, duello con il padrone di casa Eliot Grondin nell’ultimo atto: il canadese è stato costretto ad accontentarsi della piazza d’onore. Completa il podio l’americano Alex Deibold, mentre quarto è l’elvetico Kalle Koblet.

Gli altri azzurri: eliminato ai quarti Emanuel Perathoner, fuori subito il leader di Coppa Lorenzo Sommariva, così come Filippo Ferrari, Matteo Menconi e Michele Godino.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version