Softball
Softball: le convocate dell’Italia per l’Australia Pacific Cup. Obletter porta venti giocatrici a Sydney tra gennaio e febbraio
Sono state diramate in giornata le convocazioni effettuate da Enrico Obletter, manager della Nazionale italiana di softball, per l’appuntamento rappresentato dall’Australia Pacific Cup, che si svolgerà a Sydney tra il 30 gennaio e il 2 febbraio. Il torneo, oltre all’Italia, coinvolge anche Australia, Messico, Giappone, Nuova Zelanda, Cina Taipei e Travelodge Aussie Spirit.
Queste le venti giocatrici che Obletter ha scelto per la trasferta down under:
Lisa Ann Birocci
Ilaria CacciamanI
Emily Carosone
Elisa Cecchetti
Greta Cecchetti
Lara Cecchetti
Sarah Beth Edwards
Andrea Filler
Marta Gasparotto
Andrea Howard
Giulia Metaxia Koutsoyanopulos
Alexia Lacatena
Giulia Longhi
Fabrizia Marrone
Alice Nicolini
Erika Piancastelli
Beatrice Ricchi
Alessandra Rotondo
Melany Sheldon
Laura Vigna
Ci sono alcune novità nei nomi chiamati da Obletter, sebbene il gruppo sia per la maggior parte quello che ha messo in piedi la doppietta Europei-qualificazione alle Olimpiadi. Giulia Koutsoyanopulos, sorella del nazionale di baseball Aldo, ha già affrontato con l’Italia l’esperienza dei Mondiali juniores dello scorso anno. Sarah Beth Edwards è già stata convocata in passato, mentre la vera novità, in senso assoluto, è rappresentata da Andrea Filler, protagonista in NCAA con Northwestern fino al 2016 e poi a Parma nel 2017, per poi diventare Director of Operations sempre a Northwestern, dove cura sia il softball che l’hockey su prato.
Questo il calendario delle azzurre in questo torneo di livello davvero alto, con quattro partecipanti su sei a Tokyo 2020, che grazie al riconoscimento da parte della WBSC vale anche per il ranking mondiale. Gli orari sono italiani:
Giovedì 30 gennaio
Ore 6 Italia-Messico
Ore 9:30 Italia-Travelodge Aussie Spirit
Venerdì 31 gennaio
Ore 3:30 Italia-Giappone
Ore 8:30 Italia-Nuova Zelanda
Sabato 1 febbraio
Ore 1:00 Italia-Cina Taipei
Ore 6:00 Italia-Australia
Domenica 2 febbraio
Finali per decidere la classifica
Ad accompagnare le azzurre ci saranno anche i coach Federico Pizzolini e Giovanna Palermi, il dottor Gaetano Schiavottiello e i fisioterapisti Ulises Hernandez ed Elio Paolini.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC