Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Europei 2020: Nicola Tumolero fermato da una bronchite. L’Italia perde una delle sue stelle

Pubblicato

il

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia agli Europei di speed skating di Heerenveen. La squadra azzurra perde uno dei suoi sicuri protagonisti ed una carta da medaglia molto importante. Nicola Tumolero, infatti, ha annunciato il suo forfait per la manifestazione continentale a causa di una bronchite e dunque non potrà gareggiare.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SPEED SKATING DALLE ORE 19.30 (10 GENNAIO)

Davvero un’assenza pesantissima, perchè Tumolero poteva giocarsi le sue chance da medaglia prima nelle gare individuali, dove è bronzo olimpico in carica, e poi soprattutto con nell’inseguimento a squadre. Il terzetto azzurro era tornato a vincere in Coppa del Mondo dopo 14 anni ed ora insieme ad Andrea Giovannini e Michele Malfatti ci sarà Francesco Betti.

Tumolero era tornato a gareggiare a Novembre dopo ben diciotto mesi dall’infortunio al tendine d’Achille che lo ha colpito alle Olimpiadi di PyeongChang. Un lunghissimo recupero e finalmente il ritorno sul ghiaccio. Purtroppo ci si è messa di mezzo anche molta sfortuna. Queste le sue prime dichiarazioni dalla Gazzetta dello Sport: “Ho preso una bronchite e non sono nemmeno partito”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPEED SKATING

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità