Speed Skating
Speed skating oggi, Europei 2020: orario d’inizio, programma e tv. Tutti gli italiani in gara (10 gennaio)
Oggi, sul tradizionale anello di ghiaccio di Heerenveen (Olanda), prenderanno il via gli Europei 2020 di speed skating. Un’edizione particolare, in formato distanze singole. Come previsto dal regolamento ISU, negli anni pari il campionato continentale darà modo agli atleti di conquistare i titoli nelle specialità (singole), mentre in quelli dispari è prevista la combinazione allround-sprint. Nella prima edizione con questo format, a Kolomna (Russia), i padroni di casa ottennero 5 titoli, totalizzando 14 medaglie. L’Olanda, dal canto suo, conseguì 13 top-3, prevalendo nella sfida per il medagliere assoluto contro i russi per essersi aggiudicata un oro in più. 14 dunque i titoli in palio ed è lecito attendersi una grande sfida tra le due nazioni menzionate.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SPEED SKATING DALLE ORE 19.30 (10 GENNAIO)
Il programma odierno prevede le prove dei 1500 metri maschili e femminili e delle due team sprint uomini-donne. Si preannuncia un day-1 all’insegna del confronto citato tra gli olandesi e i russi, con i padroni di casa che avranno ovviamente ulteriori motivati per far bene davanti al proprio pubblico. In casa Italia, difficile attendersi grosse, ma Francesca Lollobrigida e Noemi Bonazza in particolare nella prova del chilometro e mezzo femminile vorranno ben figurare. Le medesime ambizioni saranno per Andrea Giovannini e Francesco Betti sul versante maschile e per la squadra nella citata team sprint (maschile).
Speed skating oggi, Europei 2020: orario d’inizio, programma e tv. Tutti gli italiani in gara (10 gennaio)
Oggi, venerdì 10 gennaio, sul tradizionale anello di ghiaccio di Heerenveen (Olanda), prenderanno il via gli Europei 2020 di speed skating. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul canale Youtube della ISU (clicca qui per aprire il link). Di seguito la programmazione e gli italiani in gara:
Venerdì 10 gennaio
19.30 1500 metri femminili – Francesca Lollobrigida, Noemi Bonazza
20.29 1500 metri maschili – Andrea Giovannini, Francesco Betti
21.27 Team Sprint femminile – Italia assente
21.38 Team Sprint maschile – Italia
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPEED SKATING
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISG