Calcio
Tempi di recupero Zaniolo, rientro lampo dall’infortunio? Il sogno Europei non è ancora sfumato
Continua a tenere banco la questione legata ai tempi di recupero di Nicolò Zaniolo, dopo il grave infortunio che lo ha colpito nel match tra Roma e Juventus di domenica scorsa. Una tegola enorme sia per il club giallorosso che per l’Italia in prospettiva Europei, dal momento che sul nome della nuova stella del calcio italiano si fondavano moltissime speranze azzurre.
Non tutto, però, appare perduto. Stando a quanto riportato da La Repubblica, infatti, dopo l’intervento eseguito dal Prof. Pier Paolo Mariani a Villa Stuart, la stessa celebre clinica romana conta di poterne stimare i tempi di ritorno in campo non in sei mesi, tempo tradizionalmente richiesto per una rottura del legamento crociato, ma di quattro e mezzo. Questo perché, pur essendo stato suturato il menisco, non è stata compromessa la cartilagine del ginocchio.
Roberto Baggio, uno che di recuperi ad alta velocità se ne intende (tornò in campo dopo 77 giorni), gli ha lasciato un messaggio di auguri, mentre il capitano giallorosso Alessandro Florenzi gli ha consigliato di non avere fretta, memore anche della sua stessa ricaduta per tornare prima.
Il dolore Zaniolo l’aveva già avvertito in settimana, con annesso gonfiore allo stesso ginocchio poi infortunato, ma non c’era stato controllo medico, e questa circostanza certamente farà discutere. L’altro lato curioso è che il ventenne nato a Massa si è fatto male nel contrasto con de Ligt, ma in un altro momento a inizio azione, su tocco di Ramsey.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse