Senza categoria
Tennis, Austrlian Open: arriva il forfait di Bianca Andreescu a causa dell’infortunio al ginocchio
Il primo Slam della stagione è sempre più vicino e le tenniste scaldano i motori. E’ stata resa pubblica poco fa la decisione di Bianca Andreescu di non partecipare agli Australian Open a causa dell’infortunio al ginocchio alle WTA Finals di Shenzhen. Nonostante il rammarico la numero 6 del ranking mondiale ha ammesso che non vuole forzare e intende rispettare i tempi per il pieno recupero del suo ginocchio.
L’annuncio è stato fatto dalla stessa Andreescu via twitter:”Ehi ragazzi, volevo solo darvi un piccolo aggiornamento sulla mia riabilitazione del ginocchio dopo essermi infortunato alle finali del WTA a Shenzhen. La mia riabilitazione sta andando bene, mi sento meglio e più forte ogni giorno ma dopo averne discusso con la mia squadra e seguendo le raccomandazioni dei medici, l’Australian Open arriva troppo presto e purtroppo non sarò in grado di giocarci quest’anno. È stata una decisione molto difficile da prendere poiché adoro giocare a Melbourne, ma devo rispettare il piano di recupero per il mio ginocchio e il mio corpo“.
Si tratta di un’assenza importante visto che la tennista canadese occupa la sesta posizione nel ranking mondiale WTA. Nella scorsa edizione Andreescu è stata eliminata al secondo turno da Sevastova e avrebbe avuto tutta l’intenzione di migliorare quel risultato ma a causa dei problemi al ginocchio non potrà farlo.
[sc name=”banner-article”]