Senza categoria
Tennis, Austrlian Open: arriva il forfait di Bianca Andreescu a causa dell’infortunio al ginocchio
Il primo Slam della stagione è sempre più vicino e le tenniste scaldano i motori. E’ stata resa pubblica poco fa la decisione di Bianca Andreescu di non partecipare agli Australian Open a causa dell’infortunio al ginocchio alle WTA Finals di Shenzhen. Nonostante il rammarico la numero 6 del ranking mondiale ha ammesso che non vuole forzare e intende rispettare i tempi per il pieno recupero del suo ginocchio.
L’annuncio è stato fatto dalla stessa Andreescu via twitter:”Ehi ragazzi, volevo solo darvi un piccolo aggiornamento sulla mia riabilitazione del ginocchio dopo essermi infortunato alle finali del WTA a Shenzhen. La mia riabilitazione sta andando bene, mi sento meglio e più forte ogni giorno ma dopo averne discusso con la mia squadra e seguendo le raccomandazioni dei medici, l’Australian Open arriva troppo presto e purtroppo non sarò in grado di giocarci quest’anno. È stata una decisione molto difficile da prendere poiché adoro giocare a Melbourne, ma devo rispettare il piano di recupero per il mio ginocchio e il mio corpo“.
Si tratta di un’assenza importante visto che la tennista canadese occupa la sesta posizione nel ranking mondiale WTA. Nella scorsa edizione Andreescu è stata eliminata al secondo turno da Sevastova e avrebbe avuto tutta l’intenzione di migliorare quel risultato ma a causa dei problemi al ginocchio non potrà farlo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse