Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2020: Jannik Sinner sarà convocato contro la Corea?

Pubblicato

il

L’avversaria del turno preliminare della Coppa Davis 2020 è stata ufficializzata: la Corea del Sud. Nella giornata di ieri è stata annunciata anche la sede di questa sfida: il Tennis Club di Monte Urpinu di Cagliari (su terra rossa). Manca solo di capire quali azzurri prenderanno parte a questa importante sfida che si terrà il 6 e 7 marzo.

Sarà la volta buona per vedere l’esordio di Jannik Sinner in Nazionale? Il nostro capitano di Davis, Corrado Barazzutti, alla Gazzetta dello Sport non conferma, ma nemmeno smentisce questa notizia, e lascia ancora aperto ogni possibile scenario. Jannik è senza dubbio il miglior giovane che abbiamo. Sta facendo delle cose incredibili. Possiamo definirlo il nostro futuro prossimo e l’ulteriore salto è dietro l’angolo grazie all’ottimo lavoro che sta portando avanti a Bordighera”.

Appare chiaro il ragionamento del nostro CT. Non vuole caricare di troppe pressioni il giovanissimo altoatesino e, contemporaneamente, non vuole che si senta già scontato nella squadra. Tutto dovrà essere guadagnato e dovrà arrivare passo dopo passo.

La sensazione è che Sinner effettivamente ci sarà contro la Corea, per andare a comporre una Nazionale davvero di primissimo livello, come conferma lo stesso Barazzutti. “Ho sempre sperato di avere a disposizione una squadra così forte, con un grande futuro. Disporre di un gruppo dal potenziale enorme aiuta a ottenere i risultati. Da venti anni lavoro con la Federazione e l’auspicio era di arrivare proprio a questo punto”. A questo punto non rimane che attendere l’appuntamento di Cagliari per capire se l’Italia potrà sbarcare a Madrid per la fase finale della competizione a squadre e, soprattutto, se lo farà con Sinner, o meno.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

1 Commento

  1. Fabio90

    12 Gennaio 2020 at 11:29

    Una domanda che spero riceva risposta o dalla redazione di OA o dagli utenti con cui ormai ci conosciamo da un pò nei commenti.
    Siccome alle Olimpiadi si qualificano mi sembra i primi 56 nella classifica ATP, e il giovane Sinner dovrebbe potenzialmente poter arrivarci in tempo, gli basterebbe la sola partecipazione contro la Corea per essere eleggibile? (ricordo infatti la regola di dover aver tot incontri nella Davis per poter andare alle Olimpiadi)
    Per me è importante come notizia, perchè oltre al fatto che sarebbe un atleta in più, la sua freschezza e il suo talento in un torneo che spesso lascia sorprese (anche perchè inserito tra Wimbledon e Us Open) può essere determinante.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version