Seguici su

Senza categoria

Tennis: Joao Souza squalificato a vita per match fixing e pesantemente multato

Pubblicato

il

Joao Souza è stato squalificato a vita dal mondo del tennis. Il brasiliano, numero 69 del ranking ATP nel 2015, ha ricevuto la sanzione dalla Tennis Integrity Unit per attività di match fixing, proprio ciò contro cui lotta la TIU dal 2008. Al brasiliano è stata inoltre inflitta una multa di 200.000 dollari.

Il giocatore, ascoltato a Londra alcune settimane fa, era già stato sospeso dallo scorso marzo. Un’investigazione della TIU ha rivelato che, tra il 2015 e il 2019, Souza è stato coinvolto in un giro di incontri “aggiustati” tra Challenger e Futures in Brasile, Messico, Stati Uniti e Repubblica Ceca. Il condannato, inoltre, non solo non ha portato prove delle occasioni in cui è stato avvicinato per essere corrotto, ma ha anche tentato di nascondere o distruggerle.

Souza era stato membro del team brasiliano di Coppa Davis, giocando il match di singolare più lungo della storia della competizione: 6 ore e 42 minuti contro Leonardo Mayer in Argentina-Brasile (primo turno), venti minuti in più del celeberrimo incontro tra John McEnroe e Mats Wilander nel quarto Stati Uniti-Svezia del 1984. Fu Mayer a vincere per 15-13 al quinto set.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità