Senza categoria

Tennis, WTA Auckland 2020: Serena Williams elimina Camila Giorgi. Wozniacki e Cornet approdano agli ottavi

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la seconda giornata del torneo WTA di Auckland (Nuova Zelanda), dedicata al primo turno. Brutte notizie in casa Italia visto che Camila Giorgi è stata eliminata da Serena Williams. L’azzurra era chiamata ad una vera e propria impresa che purtroppo non è riuscita. La campionessa a stelle e strisce non ha avuto troppi problemi a sbarazzarsi della marchigiana infliggendole un netto 6-3 6-2.

Grande spettacolo ed equilibrio nelle prima due partite in programma Arconada-Martic e Cornet-Bonaventure. La tennista croata, numero 15 del ranking, ha dovuto faticare non poco per liberarsi della giovane statunitense in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. Impegno ostico anche per la francese, numero 57 del mondo, che si è liberata in tre set 4-6 7-5 6-3 della tennista belga. Nessun problema per la giovane statunitese Amanda Anisimova (n. 25 WTA), che ha inflitto un pesante 6-3 6-4 all’ucraina Kateryna Kozlova (n. 89).

Incontro senza troppe difficoltà anche per la danese Caroline Wozniacki, che ha conquistato il pass per gli ottavi superando la padrona di casa neozelandese Paige Mary Hourigan per 6-1 6-0. Nessun problema neanche per la tedesca Laura Siegemund (n. 73), che ha battuto con un doppio 6-2 la statunitense Caty McNally (n. 118). Christina McHale (n. 86) ha vinto il derby americano contro la giovanissima Ann Li (n. 145) con il punteggio di 7-5 6-2.

A chiudere il programma della seconda giornata del torneo WTA di Auckland la vittoria di Lauren Davis, nella sfida tutta a stelle e strisce, contro Varvara Lepchenko per 7-6 (7) 6-2, ed il successo della tedesca Julia Goerges, che si è sbarazzata con il punteggio di 6-1 7-6 (4) della belga Greetje Minnen.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version