Senza categoria
Tennis, WTA Brisbane 2020: Pliskova e Osaka in semifinale, avanti anche Kvitova e Keys
Si sono appena conclusi i quarti di finale del torneo WTA di Brisbane 2020, primo WTA Premier della stagione. Nessuna particolare sorpresa sul cemento australiano: a guadagnarsi il pass per le semifinali di domani sono state Madison Keys, Petra Kvitova, Naomi Osaka e Karolina Pliskova.
La prima tennista a superare il turno è stata Madison Keys, numero 13 del ranking, che ha battuto agevolmente in poco più di un’ora di gioco la connazionale Danielle Rose Collins (numero 27 del mondo): il punteggio finale è 6-4 6-1 in favore della ventiquattrenne nativa di Rock Island. In semifinale affronterà la ceca Petra Kvitova, numero 5 della classifica mondiale, che non ha avuto particolari patemi contro la statunitense Jennifer Brady, sconfitta in un’ora e venti minuti per 6-4 6-2. Termina ai quarti, dunque, l’avventura della numero 53 del ranking, che partendo dalle qualificazioni aveva stupito tutti eliminando la padrona di casa e leader della classifica Ashleigh Barty.
Nella parte bassa del tabellone, invece, la semifinale vedrà impegnate Naomi Osaka e Karolina Pliskova. La giapponese, numero 4 del mondo, ha superato in tre set l’olandese Kiki Bertens (numero 9 del ranking) in due ore di gioco con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Un’ora e cinquantacinque minuti è durato il match della ceca Karolina Pliskova: la numero 2 della classifica mondiale ha avuto la meglio sulla statunitense Alison Riske (numero 19 del ranking) con il punteggio di 7-6 6-3.
WTA BRISBANE 2020: I QUARTI DI FINALE
Danielle Rose Collins (Usa) – Madison Keys (Usa) 4-6 1-6
Jennifer Brady (Usa) – Petra Kvitova (Cze) 4-6 2-6
Kiki Bertens (Ned) – Naomi Osaka (Jpn) 3-6 6-3 3-6
Alison Riske (Usa) – Karolina Pliskova (Cze) 6-7 (6) 3-6
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock