Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2020: Mauro Nespoli e David Pasqualucci in gara, nel mirino le Finali di Las Vegas

Pubblicato

il

Le Indoor World Series 2019-2020 di tiro con l’arco tornano subito protagoniste con la quinta tappa in programma da venerdì 17 a domenica 19 gennaio a Nimes, in Francia. Dopo l’ultimo round disputato lo scorso fine settimana a Sydney, il circuito mondiale al coperto si trasferisce nuovamente nel Vecchio Continente per il primo appuntamento di valore 1000 fondamentale ai fini della qualificazione per le Finali di Las Vegas, che si terranno sabato 8 febbraio.

Sono addirittura 1170 gli arcieri iscritti alla kermesse transalpina nelle varie categorie, di cui però ben 466 fanno parte della rappresentativa locale. Mettendo in palio la bellezza di 1000 punti nel ranking (le precedenti quattro tappe erano di valore 250), la tappa di Nimes potrà contare sulla partecipazione di atleti di alto profilo a livello internazionale come gli americani Braden Gellenthien e Brady Ellison (rispettivamente n.1 al mondo di compound e ricurvo), il fenomenale olandese Mike Schloesser (vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di compound all’aperto), la russa Natalia Avdeeva (due volte campionessa iridata di compound) e la statunitense Alexis Ruiz (prima nel ranking mondiale di compound a 20 anni).

A questi nomi va poi aggiunto quello di Mauro Nespoli, punta di diamante del movimento arcieristico italiano, alla prima uscita del 2020 in preparazione della stagione all’aperto. Il n.4 del ranking mondiale di ricurvo è tornato a gareggiare dai 18 metri in occasione del Roma Archery Trophy andato in scena un mese fa ed ora è pronto ad una nuova sfida con l’obiettivo di prendere maggiore confidenza nelle sfide ad eliminazione diretta cercando magari di strappare la qualificazione per le Finali di Las Vegas. Sarà in gara anche un altro membro della Nazionale Olimpica, David Pasqualucci, il quale si metterà alla prova al pari del compagno di squadra più esperto provando ad imitare quanto fatto lo scorso 15 dicembre da Marco Galiazzo (assente a Nimes), trionfatore nella tappa romana delle Indoor World Series. In totale la spedizione tricolore sarà composta da 79 atleti, tutti a caccia di un risultato di peso in vista del tradizionale Vegas Shoot.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version